0982 589321
Chi Siamo

Storia e Struttura

Cosa ci contraddistingue.

Siamo Agenti Immobiliari e ci occupiamo di gestire la compravendita e l'affitto di immobili, fungendo da mediatori tra le parti nel corso della trattativa.

Svolgiamo quotidianamente molteplici attività: effettuiamo ricerche di immobili, prepariamo gli annunci di vendita e affitto. Ci occupiamo di marketing immobiliare e della promozione degli annunci. Effettuiamo stime del valore di mercato degli immobili. Riceviamo e valutiamo le offerte di potenziali acquirenti. Curiamo gli aspetti burocratici, finanziari e contrattuali delle transazioni legate all'acquisto, vendita e affitto di immobili, terreni e proprietà. Seguiamo i clienti in tutte le fasi della trattativa di compravendita: Offriamo consulenza e supporto professionale per tutte le questioni relative al mercato immobiliare.

Il nostro è un lavoro a stretto contatto con le persone per cui conoscere entrambi i partecipanti alla transazione per poter proporre la soluzione più vantaggiosa per tutti è la nostra priorità. Incontriamo personalmente i possibili acquirenti, facciamo con loro una visita della proprietà, descrivendone le caratteristiche ed i pregi.

RESPONSABILITÀ DELL'AGENTE IMMOBILIARE

  • Fare da intermediario tra chi vuole vendere e chi vuole comprare casa.
  • Ascoltare le necessità di acquirente e venditore, e cercare di trovare un accordo di compromesso che vada bene per entrambe le parti.
  • Preparare le pubblicazioni necessarie per dare visibilità agli annunci di vendita e affitto - online e offline, ad esempio attraverso siti internet, social media, volantini cartacei e pubblicità sulla stampa.
  • Ricevere le offerte, valutare le esigenze degli acquirenti e accompagnarli in visite e sopralluoghi delle proprietà.
  • Effettuare valutazione e stime immobiliari.
  • Aiutare i clienti nelle pratiche amministrative, bancarie e notarili necessarie alla conclusione degli atti di compravendita.

Noi Agenti Immobiliari svolgiamo anche attività di ufficio, mantenendo aggiornati i registri dei clienti, i dati sulle transazioni in atto, e in generale tenendo traccia di ogni attività dell'agenzia.

COMPETENZE DI UN AGENTE IMMOBILIARE

  • Conoscenza approfondita del mercato immobiliare
  • Eccellenti capacità comunicative
  • Conoscenza di tecniche di promozione, marketing e vendita
  • Capacità organizzative
  • Abilità di negoziazione
  • Energia, intraprendenza, proattività
  • Orientamento al cliente
  • Propensione a lavorare per obiettivi
  • Buona capacità di lavorare in team

LA PASSIONE è quella che ci fa alzare ogni mattina pensando che per ogni persona esiste già una casa perfetta, non tutti però ancora lo sanno.

L'ONESTÀ è quella che ci fa dormire sereni sapendo che tutto il nostro lavoro è stato svolto al massimo delle nostre possibilità e della trasparenza.

LA FORMAZIONE è la parte tecnica necessaria per operare in un settore in costante evoluzione e con innumerevoli cavilli.

Competenza, deontologia professionale, trasparenza, continuo aggiornamento tecnico-giuridico, profonda conoscenza del territorio, uniti alla volontà di immedesimarsi nel cliente e di capire le sue necessità, sono essenziali per svolgere con successo e continuità la professione di AGENTE IMMOBILIARE.

Vogliamo essere vicini alla figura del CONSULENTE IMMOBILIARE, non ci accontentiamo del ruolo di venditori di case.

Se cerchi casa ovvero Vuoi vendere la Tua casa e non vuoi correre rischi, affidati ad un Agente Immobiliare professionale iscritto alla Camera di Commercio (CCIAA). E’ un Tuo diritto chiedere il numero d’iscrizione. Se nella ricerca Ti imbatti in un finto agente immobiliare che senza titolo cerca di esercitare la mia professione, sappi che è un abusivo e pertanto non ha diritto, per legge, a nessuna provvigione … anzi, Ti invito a segnalarlo alle autorità competenti per esercizio abusivo della professione. Farai così una cosa utile a difesa dei Tuoi diritti ed a tutela della mia professione.